AGRIBUSINESS



CHI SIAMO

Siamo l'agenzia assicurativa con una specifica divisione interamente dedicata all'agricoltura


Nel corso degli anni siamo diventati il punto di riferimento per il settore agricolo, dell'allevamento e dell'agroalimentare, avendo studiato le esigenze di queste realtà stando al fianco delle imprese e intercettando le loro necessità: ne riconosciamo gli importanti meriti e comprendiamo le loro grandi difficoltà, essendo questo un settore nel quale il prezzo dei prodotti acquistati o venduti viene stabilito da altri.


L'agricoltura, in particolare, è soggetta ad una variabile che non si può controllare: il clima. Esso può determinare l'esito di una stagione a prescindere dalla professionalità, dall'innovazione e dagli investimenti fatti. Tutti i collaboratori di Agribusiness Cremona provengono dal primo settore così che sappiano comprendere le necessità a cui dare risposta con prodotti, assistenza e servizi: seguiamo gli agricoltori, seguiamo i loro ritmi.

“Crediamo che non si possa fare impresa agricola senza il sostegno di coperture assicurative e di servizi innovativi; essere partner del mondo agricolo è lo scopo di Agribusiness Cremona”

Contattaci per maggiori informazioni Scrivici tramite whatsapp



Le nostre radici

Agribusiness Cremona affonda le proprie radici nel territorio cremonese: la nostra storia inizia nei primissimi anni '90, quando Daniele Giommi e Nicola Rossi muovono i primi passi nel settore assicurativo, al fianco di famiglie, piccoli risparmiatori ed imprese manifatturiere. Nel corso degli anni, abbiamo deciso di dedicare gran parte della nostra attenzione al mondo agricolo che è diventata la nostra vera passione.


All'inizio del nuovo millennio ci siamo sempre più specializzati nel settore agricolo fino a sviluppare, dal 2006, prodotti specifici per il ramo grandine cogliendo i cambiamenti in termini di offerta, in atto in quel periodo. Abbiamo strutturato polizze di nicchia per alcuni prodotti che ci hanno fatto conoscere al di fuori dei confini provinciali; da allora – senza mai fermarci – creiamo e sperimentiamo innovazioni solo con agronomi ed imprese agricole, per avere la certezza di offrire risposte alle reali necessità del primo settore.


Nel 2011, si definisce e si amplia la nostra presenza territoriale – ad oggi copriamo il nord ovest dell'Italia, Emilia Romagna compresa – con la creazione di due società in Piemonte ed in Emilia per l'intermediazione di prodotti assicurativi in quelle aree.


Per meglio gestire i crescenti volumi di lavoro, nel 2015 abbiamo iniziato a trasferire personale dedicandolo interamente a questo settore, aprendo un nuovo ufficio; in crescita, con le necessità dei nostri clienti, abbiamo aperto il ramo bestiame che ci ha proiettato a livello nazionale.


Il 1° ottobre 2019, nasce ufficialmente Agribusiness Cremona: un'agenzia di assicurazioni “tradizionale”, costituita dalla collaborazione di due soci, che con grande passione e la ricerca di un'elevata specializzazione verso il mondo agricolo, si affaccia ai mercati nazionali. Si tratta di una struttura formata da otto persone (quattro delle quali dedicate ad Agribusiness Cremona), una responsabile di settore, sei professionisti per il Piemonte con oltre venti collaboratori per il nord ovest italiano e l'Emilia Romagna.

La nostra struttura è cresciuta diventando un hub gestionale dei rischi speciali – grandine e bestiame – per molte agenzie assicurative, che sfruttando la nostra organizzazione e ci affidano la gestione delle loro imprese.



I nostri punti di forza

  • L'esclusività ci rende unici sul mercato: abbiamo un team interamente dedicato al mondo agricolo con professionisti provenienti dal settore
  • La flessibilità è in primo piano, perché sappiamo dare in tempi molto rapidi, risposte e completezza di coperture; possiamo offrire un'analisi iniziale dell'impresa agricola e delle sue necessità per proporre coperture dedicate
  • La passione per il nostro lavoro ci porta ad essere al fianco delle imprese agricole
  • Siamo strutturati per seguire i ritmi dell'agricoltura, non è l'impresa che segue i nostri tempi: ci siamo adattati ed organizzati in modo che il nostro personale e il nostro tempo siano al loro servizio. Nei periodi di punta siamo reperibili sette giorni su sette e nel mese di agosto siamo al servizio delle imprese con personale sempre presente, perseguendo l'obiettivo di semplificare ed alleggerire gli adempimenti delle imprese
  • La nostra è una precisa scelta di campo ovvero partire dall'analisi delle problematiche gestionali e di marginalità aziendali, predisponendo prodotti sempre più ad impatto reale sedendoci al tavolo sempre in tre: aziende, agronomi e assicurazione
  • La nostra struttura è in continua evoluzione, prestiamo molta attenzione alla motivazione dei nostri collaboratori, si badi bene, non dipendenti: chiediamo di condividere un progetto ambizioso, di farlo con passione, offriamo luoghi di lavoro sereni dove viene lasciato ampio spazio alle donne, non per seguire una moda, ma perché la loro professionalità emerge in modo naturale in ambito amministrativo
Contattaci per maggiori informazioni Scrivici tramite whatsapp
Logo chiamaci su Whatsapp

Azienda

Crediamo che non si possa fare impresa agricola senza il sostegno di coperture assicurative e di servizi innovativi; essere partner del mondo agricolo è lo scopo di Agribusiness Cremona.



Mappa
Corso XX Settembre, 1 - 26100 Cremona


Area legale

AGRIBUSINESS SRL

Sede Legale:
Via Martiri della Libertà, 59
26030 Gadesco Pieve Delmona (CR)
CF e PIVA : 01803810199
PEC: agribusiness.srl@legalmail.it
Iscrizione RUI : E000741005

Resp. Attività interm: Gerelli Giuseppenicola - RUI E000384243

Intermediari soggetti a controllo IVASS

Agribusiness © 2024 | All rights reserved. Credits
Icona chiamaci su Whatsapp